Coronavirus: restano due i pazienti positivi ricoverati al Parini
Sanità
di Danila Chenal  
il 17/07/2020

Coronavirus: restano due i pazienti positivi ricoverati al Parini

La Valle d'Aosta sempre più vicina a quota zero

La Valle d’Aosta è vicina a quota zero contagi da Coronavirus: restano due pazienti positivi e non si è verificato nessun nuovo caso.

In Valle d’Aosta, l’indice R(t) relativo al contagio Covid-19, come calcolato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) negli ultimi 14 giorni, risulta a oggi essere 0.19 (basso). Lo comunica l’Usl nel bollettino di oggi.

I numeri: due pazienti positivi

Nelle ultime 48 ore, su 68 nuovi casi testati non è stato rilevato nessun contagio da Covid-19. I positivi dall’inizio dell’emergenza restano fermi a 1.196.

Attualmente, sono due i pazienti positivi: entrambi ricoverato al Parini di Aosta. Sono 1.047 i guariti. Sempre 146 i decessi.

I tamponi effettuati fino a questo momento sono 20.023.Controlli sul territorio. Dai 265 controlli effettuati dalle forze dell’ordine non è emersa nessuna irregolarità.Prossimo bollettino lunedì 20 luglio dopo le 17.
(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...