Sentenza Geenna, Italia Viva: allarme rosso per la democrazia della Valle d’Aosta
Appello del partito di centrosinistra
«Le condanne inflitte dal Gup di Torino ad alcune persone come partecipi della“locale” di Aosta della ‘ndrangheta, il processo in corso al Tribunale delle Vallette a Torino, il processo che si aprirà a Palmi il prossimo settembre sulla operazione “Altanum”, l’ascesa costante delle operazioni finanziarie sospette evidenziata dalla Ministra dell’Interno sulla base dei dati della DIA 2019, sono un allarme rosso per la democrazia in Valle d’Aosta». Lo sostiene, con una nota, Italia Viva.
Italia Viva, pur essendo «sempre e comunque garantista sino a sentenza definitiva»,rileva che «il quadro che si sta presentando deve portare la politica ad un puntuale, determinato e coraggioso esame di coscienza, particolarmente oggi alla vigilia di elezioni regionali ed amministrative».
«Per troppo tempo si è andati avanti con il sistema di fare ciò che era conveniente: ora è tempo di fare ciò che è giusto – sottolinea Italia Viva -. Nel rispetto dei tempi e della autonomia della magistratura, Italia Viva Valle d’Aosta fa appello a chi ha a cuore la libertà e l’onore della nostra regione perché ci si unisca contro ogni cedimento nei confronti delle infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e politico».
(re.aostanews.it)