Fiamme gialle: il colonnello Re assume il comando in Valle d’Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/09/2020

Fiamme gialle: il colonnello Re assume il comando in Valle d’Aosta

Subentra al generale di brigata Raffaele Ditroia, che prenderà servizio al comando regionale ligure

Fiamme gialle: il colonnello Re assume il comando in Valle d’Aosta.

Il colonnello Massimiliano Re ha assunto oggi, mercoledì 9 settembre, il comando territoriale della Guardia di finanza. Subentra al generale di brigata Raffaele Ditroia, trasferito in Liguria.

Alla cerimonia, andata in scena nella caserma ‘Giovanni Eliseo Luboz’ di Aosta, era presente anche il generale di divisione Giuseppe Grassi, comandante regionale Piemonte-Valle d’Aosta.

Nel suo saluto, il generale Ditroia ha ricordato le operazioni svolte dai suoi militari, ma anche i momenti di dolore per la scomparsa di alcuni finanzieri del Sagf.

Nel suo discorso di insediamento, il colonnello Re ha detto: «Assicuro un impegno senza riserve di energie, mettendo a disposizione tutte le mie risorse professionali e umane per dare seguito al percorso organizzativo che è stato intrapreso. Siamo in un momento in cui è necessario continuare a cogliere i cambiamenti del contesto esterno, e che ci pone costantemente di fronte a nuove sfide sul piano della tutela della legalità, a presidio dell’economia sana, degli operatori economici e dei cittadini onesti».

A seguito della revisione organizzativa all’interno della Guardia di Finanza, il comando valdostano dal primo settembre da regionale è passato a territoriale. Il generale di divisione Giuseppe Grassi ha assunto il ruolo di primo comandante regionale Piemonte-Valle d’Aosta.

(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...