Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 16/09/2020

Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile

Lo comunicano le Guide del Cervino che hanno però attrezzato una via per raggiungere la vetta del Gran Becca in una zona non interessata dai distacchi.

Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile. 

A causa di alcune scariche di sassi avvenute nei giorni scorsi sulla via normale italiana al Cervino, la scala Jordan, sulla cresta del Leone – a pochi metri dalla vetta della Gran Becca – non è al momento percorribile.

Lo comunicano le Guide del Cervino che però, per consentire l’accesso alla vetta del Cervino, hanno attrezzato una via alla sinistra della stessa scala Jordan, in una zona non interessata da distacchi.

La situazione, secondo quanto riferito dai professionisti della montagna è delicata, dovuta alle alte temperature di questi giorni.

«Le scariche di sassi non hanno comunque in alcun modo coinvolto gli alpinisti che quotidianamente percorrono la normale italiana.
Si consiglia quindi, per i tanti alpinisti che hanno programmato l’ascesa nei prossimi giorni di verificare con l’Ufficio Guide le condizioni della montagna e le temperature, escludendo la salita nelle ore più calde».

Per informazioni contattare l’Ufficio Guide del Cervino via e-mail a: info@guidedelcervino.com o al telefono +39 0166 948169 tutti i giorni dalle 9-12/14.30-18 chiusura lunedì mattina e giovedì pomeriggio.
(re.aostanews.it)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...