Comunali, sorprese: a Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cadono le amministrazioni uscenti
comuni
di Luca Mercanti  
il 23/09/2020

Comunali, sorprese: a Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cadono le amministrazioni uscenti

Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cambiano sindaco. Sono le prime sorprese delle elezioni comunali 2020, il cui scrutinio delle schede è iniziato questa mattina, mercoledì 23 settembre.

Bard

Vince la lista Bard Insieme con 44 voti (54,32%) della neo sindaca Silvana Martino e della vice Katia D’Hérin. Lista con forte componente al femminile. Risultano eletti anche Edda Rossi, Teresa Alessi, Ermida Scarano, Roberto Ravo, Ettore Seccafien e Christian Thiébat.

Esperienza e innovazione per Bard va all’opposizione: 37 voti (45,68%). Non ce l’ha fatta, quindi, la lista della sindaca uscente Deborah Jacquemet, in questa tornata candidata a vice di Franco Mazzina. Risulta eletto anche Michel Grivon.

Saint-Denis

Il braccio di ferro forse più lungo della storia di Saint-Denis premia questa volta la lista Energia per Saint-Denis del neo sindaco Guido Théodule e del vice Paolo Farys (143 voti, 58,61%). Risultano eletti in maggioranza anche Raffaella Théodule, Federico Gal, Sonia Barbieri, Simone Andriotto, Rosa Falletti e Ilaria Ponsetti.

Va all’opposizione il sindaco uscente Franco Thiébat della lista Per Saint-Denis (101 voti, 41,39%) e del candidato vice sindaco Franco Grillo. Risulta eletta anche Monica Boniface.

Valgrisenche

Cade anche l’amministrazione uscente di Valgrisenche. Vince Avenir Ensemble ( 88 voti, 59,86%) della neo sindaca Aline Viérin e del vice Eugenio Bovard. Risultano eletti anche Lorena Pellissier, Ornella Barrel, Daris Luboz, Alessandro Bois, Piergiorgio Barrel e Patrick Barrel.

Non ce l’ha quindi fatta la lista Unis on réussit (59 voti, 40,14%) del sindaco uscente Riccardo Moret e del vice Adolfo Usel. Risulta eletto anche Germano Bois.

(re.aostanews.it)

Nuovo governo: dopo il veto di Testolin, gli Adc si separano da Carrel
Per la formazione di governo si parla di una maggioranza composta da UV, ADC, al netto di Carrel, e di Forza Italia; intanto Carrel attende la comunicazione ufficiale della decisione di Sa e RV; ecco il toto-giunta
il 03/11/2025
Per la formazione di governo si parla di una maggioranza composta da UV, ADC, al netto di Carrel, e di Forza Italia; intanto Carrel attende la comunic...
Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...