Comunali, sorprese: a Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cadono le amministrazioni uscenti
comuni
di Luca Mercanti  
il 23/09/2020

Comunali, sorprese: a Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cadono le amministrazioni uscenti

Bard, Saint-Denis e Valgrisenche cambiano sindaco. Sono le prime sorprese delle elezioni comunali 2020, il cui scrutinio delle schede è iniziato questa mattina, mercoledì 23 settembre.

Bard

Vince la lista Bard Insieme con 44 voti (54,32%) della neo sindaca Silvana Martino e della vice Katia D’Hérin. Lista con forte componente al femminile. Risultano eletti anche Edda Rossi, Teresa Alessi, Ermida Scarano, Roberto Ravo, Ettore Seccafien e Christian Thiébat.

Esperienza e innovazione per Bard va all’opposizione: 37 voti (45,68%). Non ce l’ha fatta, quindi, la lista della sindaca uscente Deborah Jacquemet, in questa tornata candidata a vice di Franco Mazzina. Risulta eletto anche Michel Grivon.

Saint-Denis

Il braccio di ferro forse più lungo della storia di Saint-Denis premia questa volta la lista Energia per Saint-Denis del neo sindaco Guido Théodule e del vice Paolo Farys (143 voti, 58,61%). Risultano eletti in maggioranza anche Raffaella Théodule, Federico Gal, Sonia Barbieri, Simone Andriotto, Rosa Falletti e Ilaria Ponsetti.

Va all’opposizione il sindaco uscente Franco Thiébat della lista Per Saint-Denis (101 voti, 41,39%) e del candidato vice sindaco Franco Grillo. Risulta eletta anche Monica Boniface.

Valgrisenche

Cade anche l’amministrazione uscente di Valgrisenche. Vince Avenir Ensemble ( 88 voti, 59,86%) della neo sindaca Aline Viérin e del vice Eugenio Bovard. Risultano eletti anche Lorena Pellissier, Ornella Barrel, Daris Luboz, Alessandro Bois, Piergiorgio Barrel e Patrick Barrel.

Non ce l’ha quindi fatta la lista Unis on réussit (59 voti, 40,14%) del sindaco uscente Riccardo Moret e del vice Adolfo Usel. Risulta eletto anche Germano Bois.

(re.aostanews.it)