MTB: Pesse e Agostinacchio d’argento ai mondiali nel team relay
La staffetta azzurra con Agostinacchio e Pesse (secondo e terza da destra)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 07/10/2020

MTB: Pesse e Agostinacchio d’argento ai mondiali nel team relay

Partenza col botto per la spedizione azzurra

Medaglia d’argento mondiali di mtb per Nicole Pesse e Filippo Agostinacchio. Nel team relay, infatti, l’Italia è seconda dietro alla Francia.

Pesse e Agostinacchio protagonisti del team relay

A Leogang, 12 nazionali si sono presentate al via della prova a staffetta, su un tracciato reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi.

In prima frazione, Luca Braidot ha portato gli azzurri a ridosso della vetta. Eva Lechner, però, seconda frazionista, ha perso terreno, scivolando fino al decimo posto.

In una situazione complicata, ci hanno pensato proprio Nicole Pesse e Filippo Agostinacchio a suonare la carica, portando l’Italia fino al quinto posto. La rimonta fino all’argento iridato è stata completata da Marika Tovo e Juri Zanotti.

La vittoria finale, come detto, è andata alla Francia in 1h27’34”, con l’Italia staccata di 1’35”. Completa il podio la Svizzera, detentrice del titolo, a +2’06”.

(t.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...