Calcio: cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/10/2020

Calcio: cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19

Niente partite per l'Aosta Calcio 511 (Seconda Categoria e Under 19), Grand Paradis (Prima Categoria) e Fenusma (Under 19 e Under 17)

Cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19. La pandemia continua a condizionare l’attività agonistica delle formazioni calcistiche. L’elenco delle gare rinviate si allunga e coinvolge cinque club rossoneri.

Cinque squadre valdostane fermate dal Covid

L’Aosta Calcio 511 ha visto rinviare i match della prima squadra e della formazione Under 19. Proprio diciassette giocatori, l’allenatore e due dirigenti di quest’ultima compagine sono in quarantena. Il provvedimento è scattato dopo che a inizio settimana è stata riscontrata la positività di un giocatore impiegato nella partita di sabato contro il La Chivasso. La gara dell’Under 19 a casa della Pianese è stata subito rinviata dalla delegazione FIGC di Ivrea.

Oggi, poi, è arrivato lo stop al match della prima squadra gialloblu, che domenica avrebbe dovuto sfidare la Romanese. Cinque giocatori dell’Under 19, infatti, avevano fatto parte del gruppo che domenica aveva affrontato lo Chambave nel primo turno del campionato di Seconda Categoria. L’AUSL della Valle d’Aosta non ha però messo in quarantena la squadra.

Salta anche Grand Paradis-Mathi Lanzese di Prima Categoria

L’emergenza sanitaria colpisce anche il Grand Paradis. A causa della sospetta positività di un calciatore del Mathi Lanzese, la gara di domenica ad Aymavilles è stata rinviata.

Il tesserato dei piemontesi ha manifestato alcuni sintomi ed è stato sottoposto al tampone. In attesa dell’esito, la società canavesana, in via precauzionale, ha interrotto l’attività e chiesto il rinvio del match.

Ferme pure due formazioni giovanili del Fenusma

Anche due compagini del Fenusma resteranno al palo. Nel campionato provinciale Under 19, non si giocherà Montanaro-Fenusma, visto che i blucerchiati sono in quarantena fino a lunedì 12.

Il club castellano non affronterà nemmeno la partita del campionato provinciale Under 17. Alcuni giocatori valdostani, infatti, sono in isolamento fiduciario (nessuno è positivo). Per questa ragione, il club del presidente Fabio Cerise ha chiesto e ottenuto il rinvio dell’incontro previsto domenica 11 contro il Real Soccer Team.

(d.p. – tho.pi.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...