Trail: il 14 e il 15 novembre il primo Camp del del TORX® Academy nella valle del Gran Paradiso
SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/10/2020

Trail: il 14 e il 15 novembre il primo Camp del del TORX® Academy nella valle del Gran Paradiso

A tenerlo saranno Lisa Borzani e Paolo Pajaro

Il 14 e il 15 ci sarà il primo Trail Camp del TORX® Academy nella valle del Gran Paradiso. Si tratta di due giorni di attività outdoor e allenamento con Lisa Borzani e Paolo Pajaro. Entrambi sono istrutturi qualificati di trail running.

La location è quella dell’Hostellerie du Paradis, a Eau Rousse, Valsavarenche.

Il programma del Trail Camp

Ai piedi dell’Entrelor e del Col Lauson sono in programma due giorni di escursioni e attività outdoor. Sabato, dopo il ritrovo e la presentazione del camp, si comincerà con l’attivazione muscolare, seguita da un’uscita suoi sentieri. Sempre sabato, sono previste esercitazioni sulla tecnica di corsa, una breve attività notturna e una parte teorica sulla programmazione dell’allenamento e delle gare.

Domnenica, il camp proseguerà con una serie di allenamenti specifici e delle attività outdoor per passare in rassegna i vari metodi di allenamento su diversi tipi di sentiero e terreno.

Ulteriori informazioni e costi sul sito del Tor. In caso di annullamento del camp a causa del Covid-19 la quota sarà rimborsata.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...