Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/10/2020

Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania

Dopo Campania e Liguria, la Germania ha aggiornato la lista delle regioni considerate a rischio, inserendo altre 11 regioni italiane.

Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania. 

Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Berlino.

La Germania ha aggiornato la lista delle regioni considerate a rischio a causa dei contagi da Sars-CoV-2 inserendo undici regioni italiane oltre alle già presenti Campania e Liguria.

Sono Valle d’Aosta, Umbria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Lazio, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Sardegna e provincia di Bolzano.

Dopo Polonia, Svizzera, Irlanda e Regno Unito, la Germania aggiorna la ‘lista nera’ aggiungendo alcune regioni di Austria, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia, Svezia.

Sono segnalate anche Estonia, Irlanda, Liechtenstein, Polonia, Svizzera e Regno Unito.

Chi entra il Germania dopo essere stato nei Paesi segnalati nei, 14 giorni precedenti sarà obbligato a sottoporsi a tampone e, a seconda del land di competenza, rispettare il periodo di quarantena.

L’obbligo scatterà da sabato 24 ottobre.
(c.t.)

I carabinieri di Courmayeur celebrano la Virgo Fidelis
L’associazione nazionale Carabinieri Courmayeur Mont Blanc ha festeggiato a Pré-Saint-Didier la Virgo Fidelis, giornata dell’orfano, e il pensionamento del socio Alfonso Toia
di Erika David 
il 29/11/2025
L’associazione nazionale Carabinieri Courmayeur Mont Blanc ha festeggiato a Pré-Saint-Didier la Virgo Fidelis, giornata dell’orfano, e il pensionament...