Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/10/2020

Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania

Dopo Campania e Liguria, la Germania ha aggiornato la lista delle regioni considerate a rischio, inserendo altre 11 regioni italiane.

Coronavirus: Valle d’Aosta nella black list della Germania. 

Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Berlino.

La Germania ha aggiornato la lista delle regioni considerate a rischio a causa dei contagi da Sars-CoV-2 inserendo undici regioni italiane oltre alle già presenti Campania e Liguria.

Sono Valle d’Aosta, Umbria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Lazio, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Sardegna e provincia di Bolzano.

Dopo Polonia, Svizzera, Irlanda e Regno Unito, la Germania aggiorna la ‘lista nera’ aggiungendo alcune regioni di Austria, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia, Svezia.

Sono segnalate anche Estonia, Irlanda, Liechtenstein, Polonia, Svizzera e Regno Unito.

Chi entra il Germania dopo essere stato nei Paesi segnalati nei, 14 giorni precedenti sarà obbligato a sottoporsi a tampone e, a seconda del land di competenza, rispettare il periodo di quarantena.

L’obbligo scatterà da sabato 24 ottobre.
(c.t.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...