Coronavirus: agriturismi e fattorie didattiche, via agli aiuti da 5 mila euro
Da lunedì 9 novembre aperti i termini per la presentazione delle domande per le aziende agricole che diversificano l'attività
Emergenza Coronavirus, in arrivo aiuti per agriturismi e fattorie didattiche.
Nella settimana in cui in Valle d’Aosta scatta la zona rossa e l’ombra di un nuovo lockdown torna a stendersi sulla nostra Regione, arrivano notizie confortanti per le aziende agricole.
Il sostegno
Da lunedì 9 novembre a martedì 24 novembre, infatti, le realtà che diversificano la loro attività in agriturismi e fattorie didattiche, possono presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto, una tantum, di 5 mila euro ad azienda.
Le modalità
Le domande dovranno essere presentate direttamente sul portale SIAN, mentre il caricamento potrà avvenire anche attraverso i centri di assistenza agricola, già abilitati a svolgere tale attività.
In alternativa è possibile rivolgersi anche a un professionista delegato dall’azienda, che però dovrà chiedere l’abilitazione all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it, secondo le modalità indicate sul sito internet della Regione, nel canale tematico Agricoltura.
Il bando è reperibile sui canali tematici Agricoltura e Europa del sito internet della Regione.
Per informazioni: 0165-275406 o 0165-275407.
(re.aostanews.it)