Caveri: studenti ritirati per la mascherina? Ricordo che siamo nella scuola dell’obbligo
Scuola
di Luca Mercanti  
il 10/11/2020

Caveri: studenti ritirati per la mascherina? Ricordo che siamo nella scuola dell’obbligo

L'assessore regionale all'Istruzione risponde alla lettera di 57 genitori di studenti della Primaria di Fénis

“Ricordo che siamo nella scuola dell’obbligo!”. Così l’assessore regionale all’Istruzione, Luciano Caveri, in risposta alla lettera di 57 genitori di studenti della Primaria di Fénis che hanno sollevato perplessità sull’uso prolungato della mascherina in classe.

I genitori segnalano cdi essere venuti a conoscenza di “numerosi bambini ritirati dalle scuole a causa di questa norma molto invadente, che prevede l’utilizzo della mascherina per 8 ore”.

In merito alle richieste dei genitori di valutare “soluzioni palliative”, l’assessore ricorda che “la Valle d’Aosta nulla può fare, perché il Ministero dell’Istruzione è molto chiaro: la mascherina va sempre indossata, anche quando gli studenti sono seduti al banco”.

(lu.me.)

 

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...