Coppa del Mondo: Cervinia annulla la tappa di SBX
Il quarto appuntamento con il massimo circuito iridato è stato cancellato a causa delle incertezze del momento
Cervinia annulla la tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross. La decisione è stata ufficializzata dal comitato organizzatore. La gara avrebbe dovuto andare in scena il 18 e 19 dicembre sulla pista 26.
Cervinia annulla la tappa di Coppa del Mondo di SBX
Le incertezze del momento hanno portato il team organizzatore a scegliere di alzare bandiera bianca. La quarta edizione della Snowboard Cross World Cup è rimandata al 2021. La decisione è stata presa in accordo con la Cervino SpA, il Consorzio Cervino Turismo, l’ASD WESnowboard, il Comune di Valtournenche e la Regione Valle d’Aosta.
Il dispiacere del comitato organizzatore
«Al momento non ci sono le condizioni che consentono un avvicinamento sereno e proficuo all’appuntamento – fa sapere il comitato organizzatore -. È con grande dispiacere che siamo arrivati a questa decisione. Il lockdown in corso e la chiusura degli impianti di risalita al pubblico, unita alla mancanza di certezze sulla data di riapertura, hanno complicato troppo la situazione. Siamo consapevoli che si tratta di una grande occasione promozionale per il comprensorio e per la regione intera.
Abbiamo, però, valutato troppo complesso affrontare l’evento in questa situazione così particolare. Avremmo, infatti, dovuto coinvolgere anche del personale sanitario, già estremamente sotto pressione in questo momento per la pandemia. Proprio per questo, abbiamo deciso di concentrare le energie di tutti sull’apertura al pubblico quando verrà il momento, per garantire al comprensorio un lavoro sereno».
(d.p.)