Sci alpino: Federica Brignone esce di scena a Levi
Federica Brignone (foto Pier Marco Tacca - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/11/2020

Sci alpino: Federica Brignone esce di scena a Levi

La campionessa di La Salle non ha concluso la seconda manche del primo slalom di Coppa del Mondo vinto da Petra Vlhova

Federica Brignone esce di scena a Levi. La campionessa di La Salle non ha concluso la seconda manche del primo slalom di Coppa del Mondo.

Petra Vlhova si è aggiudicata la gara finlandese davanti a Mikaela Shiffrin.

Petra Vlhova trionfa a Levi

La classifica finale è la stessa di quella della prima discesa. La slovacca Petra Vlhova ha vinto in 1’50″11, precedendo di 18/100 l’americana Mikaela Shiffrin. L’austriaca Katharina Liensberger è salita sul terzo gradino del podio chiudendo in 1’50″68.

Federica Brignone esce di scena nella seconda manche

Federica Brignone è uscita di scena nella seconda manche. La valdostana, 14ª dopo la prima frazione, ha commesso un paio di errori, quindi è saltata.

La miglior azzurra è stata Irene Curtoni, 11ª a 2″28 dalla vetta.

Domani, sempre a Levi, ci sarà un altro slalom. Prima manche alle 10.15.

(d.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane