Biathlon: Nicole Gontier lontana dalle prime a Kontiolahti
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 03/12/2020

Biathlon: Nicole Gontier lontana dalle prime a Kontiolahti

L'alpina di Champorcher si è piazzata 98ª nella sprint finlandese non riuscendo a qualificarsi per l'inseguimento

Nicole Gontier lontana dalle prime a Kontiolahti. L’alpina di Champorcher si è piazzata al 98° posto nella sprint finlandese.

Hanna Oeberg vince la sprint di Kontiolahti

Hanno Oeberg ha concesso il bis dopo il trionfo di domenica. La campionessa svedese, perfetta al tiro, ha vinto in 21’11″5, precedendo di 9″6 la francese Anais Chevalier-Bouchet. Elvira Oeberg, sorella della vincitrice, si è piazzata terza a 27″9 penalizzata da un errore.

Gontier lontana dalle prime

Nicole Gontier ha chiuso 98ª. L’alpina di Champorcher, ancora in difficoltà sugli sci, è stata molto imprecisa al poligono, dove ha commesso cinque errori. La valdostana ha accusato un distacco dalla vincitrice di 4’27″2 e, al pari di Didier Bionaz, ha fallito la qualificazione all’inseguimento.

La tappa di Kontiolahti riprende sabato

Domani è previsto un giorno di riposo. La Coppa del Mondo riprenderà sabato con la staffetta femminile e l’inseguimento maschile.

Domenica chiusura a gare invertite.

(d.p.)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...