Coronavirus: diminuiscono gli attuali positivi in Valle d’Aosta, ma 25 nuovi contagi e 4 morti
I dati del bollettino numero 783 di oggi, venerdì 31 marzo 2023
Sanità
di Thomas Piccot  
il 12/12/2020

Coronavirus: diminuiscono gli attuali positivi in Valle d’Aosta, ma 25 nuovi contagi e 4 morti

L'indice Rt calcolato dall'Iss è pari a 0.67

Continua il trend di discesa della curva dei contagi in Valle d’Aosta, ma si registrano ancora 25 nuovi contagi e 4 morti in Valle d’Aosta. È quanto emerge dal bollettino 210 diffuso dalla Regione.

In base ai dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, l’indice Rt della Valle d’Aosta è sceso a 0.67, il secondo più basso d’Italia dopo la Basilicata (0.66).

25 nuovi contagi, ma diminuiscono gli attuali positivi

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati 25 nuovi casi di positività al Covid-19. Alto il rapporto sui nuovi casi testati (87): 28.74%. Basso, al contrario, quello sui tamponi effettuati (460): 5.43%. Dall’inizio dell’emergenza sono 6.837 i valdostani risultati positivi. Attualmente, invece, risultano contagiate 663 persone.

Rispetto a ieri, infatti, sono stati dichiarati guariti 74 pazienti. Il totale sale così a 5.823.

84 ricoverati, 4 vittime

Sono 84 le persone ricoverate in Valle d’Aosta. Di queste, 49 sono al Parini di Aosta (41 nei reparti Covid e 8 in terapia intensiva), 30 all’Isav di Saint-Pierre e 5 all’ospedale da campo.

I decessi nelle ultime 24 ore (dato aggiornato alle 14) sono 4, uno più di ieri. A perdere la vita sono stati 3 uomini e una donna. Tre decessi si sono verificati in ospedale, uno sul territorio. Le vittime dall’inizio della pandemia sono 351, di cui 205 nel corso della seconda ondata.

Controlli sul territorio

Le forze dell’ordine hanno elevato 2 sanzioni su 324 controlli.

(t.p.)

Aosta: il Comune aderisce ad Archivissima, la notte degli archivi
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il racconto del territorio e la divulgazione culturale
il 30/05/2026
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il raccon...
Volontariato: il Csv VdA ha pubblicato la nuova guida
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni
il 30/05/2026
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni