Futsal: l’Aosta Calcio 511 si sblocca e travolge il Prato
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 19/12/2020

Futsal: l’Aosta Calcio 511 si sblocca e travolge il Prato

Primo successo stagionale dei gialloblu, che nella ripresa dilagano 8-4 sulla formazione toscana

L’Aosta Calcio 511 si sblocca e travolge il Prato. Il quintetto di Rodrigo Rosa ha conquistato il primo successo stagionale battendo 8-4 il Prato. Grazie a questa vittoria, i valdostani salgono in classifica a quota 4 punti, mentre i toscani restano a zero.

Primo tempo equilibrato

Il primo tempo è stato equilibrato e ricco di emozioni. L’Aosta Calcio 511 è volata sul 2-0 grazie a una doppietta di Da Silva.

Il Prato ha reagito prontamente e ha ribaltato il risultato con i gol di Novo, Romano e Vincinho su rigore. I toscani hanno anche fallito un altro penalty con Novo, che sull’1-2 si è fatto parare il tiro da Frezzato.

Nel finale di tempo, però, è arrivata la riscossa del locali. Zatsuga Monteiro ha pareggiato e un autogol di Romano ha regalato agli aostani il nuovo vantaggio.

Nella ripresa l’Aosta Calcio 511 travolge il Prato

La ripresa si è aperta con il 5-3 di Zlourhi dopo appena undici secondi di gioco. Il Prato si è gettato in avanti, ma la difesa valligiana ha retto bene l’urto.

Nel finale l’allenatore Tesi ha provato a giocarsi la carta del portiere di movimento, ma la mossa non ha pagato. Da Silva, infatti, ha segnato altre tre volte chiudendo il match. Quasi allo scadere ancora Vincinho ha firmato l’inutile quarto gol degli ospiti.

Il servizio completo su Aosta Calcio 511-Prato con cronaca, interviste, pagelle, foto e video (scaricabili con un lettore di QR code) sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 dicembre (e in replica digitale sul nostro sito o sulla nostra App).

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...