Fondo: l’Italia di Pellegrino e De Fabiani terza nella team sprint di Dresda
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/12/2020

Fondo: l’Italia di Pellegrino e De Fabiani terza nella team sprint di Dresda

Gli azzurri chiudono dietro Russia e Francia; la squadra femminile di Greta Laurent out in semifinale

Secondo podio per l’Italia nel fine settimana di Coppa del Mondo di Dresda. Dopo la vittoria di Federico Pellegrino nella sprint, oggi il poliziotto di Nus e Francesco De Fabiani hanno portato i colori azzurri al terzo posto nella team sprint. A vincere è stata la Russia.

Italia terza nella team sprint

Chicco e DeFast avevano guadagnato l’accesso alla finalissima imponendosi nella prima semifinale. Pellegrino, in volata, aveva avuto ragione dei rivali in un arrivo a cinque.

Nell’atto conclusivo, l’Italia è sempre rimasta nelle prime posizioni, per poi perdere un po’ di terreno nelle frazioni conclusive. All’ultimo cambio, Federico Pellegrino ha provato a compiere il capolavoro, ma si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Vince la Russia in 15’01″14, mettendo in fila la Francia e l’Italia.

Le azzurre fuori in semifinale

Niente da fare per l’Italia nella prova femminile. Greta Laurent e Lucia Scardoni si sono piazzate terze in batteria. Il tempo fatto registrare nella prova, però, le ha tagliate fuori dalla finalissima. La vittoria di giornata è andata alla Svizzera.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 dicembre tre pagine dedicate alle gare di Coppa del Mondo del fine settimana di sci alpino, fondo, biathlon e skialp, con approfondimenti, foto e interviste ai protagonisti.

(t.p.)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione