Immigrazione clandestina: 9 arresti al Traforo del Bianco
Si tratta di due autisti uzbeki residenti in Polonia e di sette vietnamiti che hanno esibito documenti falsi idonei all'attraversamento della frontiera; domani, per tutti, il giudizio per direttissima al Tribunale di Aosta
Nove arresti al Traforo del Bianco. I controlli sono stati effettuati dal personale della Polizia di Stato in servizio alla sottosezione Polizia di Frontiera. Le operazioni si svolgono con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano e del personale del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Torino.
Arrestati due passeurs al Traforo del Bianco
I poliziotti hanno controllato due veicoli condotti da cittadini di origine uzbeka: P.A. di 30 anni e T.S. di 20 anni. Gli autisti, residenti in Polonia, erano alla guida di veicoli a noleggio e trasportavano, complessivamente, sette uomini e una donna, tutti di origine vietnamita.
I cittadini asiatici avevano passaporti ordinari cinesi e permessi di soggiorno greci in corso di validità.
La verifica scrupolosa dei documenti, però, ha fatto emergere la loro falsificazione mediante contraffazione.
I due uzbeki sono quindi stati arrestati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Arrestati anche sette degli otto vietnamiti per uso di documenti falsi idonei all’attraversamento della frontiera. L’ottavo, invece, è stato deferito in stato di libertà per il solo possesso del permesso di soggiorno greco contraffatto e false dichiarazioni a rese pubblico ufficiale.
Domani mattina il processo per direttissima
Gli arrestati sono stati associati al carcere di Brissogne. Domani mattina saranno tutti giudicati per direttissima al Tribunale di Aosta.
(d.p.)