Covid: l’Ausl Valle d’Aosta liquida indennità a dirigenti sanitari
Trovato l'accordo
Liquidazione indennità Covid in arrivo per i dirigenti sanitari dell’Ausl della Valle d’Aosta. Lo comunica la stessa Azienda sanitaria regionale.
Le indennità sono per i dirigenti sanitari che hanno lavorato in strutture direttamente impegnate nell’assistenza ai pazienti positivi e per quelli che hanno effettuato almeno 76 ore effettive mensili nei reparti Covid.
L’azienda “sta lavorando per completare l’individuazione di altre fasce in cui suddividere il personale non direttamente impegnato nella gestione del Covid, per ripartire le ulteriori risorse regionali assegnate dall’Amministrazione regionale e garantire risorse specifiche sul 2021 per la realizzazione di progetti strategici, per affrontare la gestione dell’emergenza Covid, il Piano vaccini e il recupero delle liste di attesa”, si legge in una nota.
“In questi ultimi mesi – precisa ancora l’Usl – l’Azienda Usl e le organizzazioni sindacali si sono confrontate più volte, nell’ottica e con l’obiettivo comune di premiare gli sforzi e i sacrifici di tutto il personale, provvedendo al contempo ad effettuare opportuni controlli e verifiche al fine di armonizzare eventuali incongruenze legate al periodo emergenziale”.
(re.aostanews.it)