Trail: lunedì via alle iscrizioni al QuarTrail des Alpages
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 26/02/2021

Trail: lunedì via alle iscrizioni al QuarTrail des Alpages

Prende forma la stagione valdostana; confermato il Vertical di Fénis; per il Traverse Trail si decide nei prossimi giorni

Lunedì si aprono le iscrizioni al QuarTrail des Alpages. La stagione valdostana del trail prova a rimettersi in moto dopo un 2020 di digiuno assoluto.

Il Tour Trail Valle d’Aosta ha già visto lo slittamento del Castle’s Trail; il 14 marzo la gara della bassa Valle avrebbe dovuto aprire la stagione.

Lunedì via alle iscrizioni al QuarTrail des Alpages

Il QuarTrail des Alpages torna nel panorama valdostano dopo una breve pausa. La gara è in programma sabato 29 maggio.

Le prove competitive sono due: la 50 chilometri (D+ 4.100 metri) e la 26 chilometri (D+ 2.200). In palio ci saranno, rispettivamente 3 e 2 punti ITRA.

Non mancheranno le proposte per i non agonisti; si potrà scegliere tra la XS (6 km), la S (14 km), la M (25 km). I bambini saranno impegnati nella Kids.

Le iscrizioni al QuarTrail des Alpes si apriranno lunedì 1° marzo. Le quote di partecipazione sono state ridotte di 5 euro; si va dai 45 euro per la 50 km ai 30 della 26 km.

Se l’emergenza sanitaria dovesse impedire lo svolgimento della gara, gli organizzatori restituiranno la quota trattenendo 5 euro per spese di segreteria.

Il QuarTrail des Alpages è organizzato dallo CSAIN Valle d’Aosta in collaborazione con la Cervino Sport Events e con il supporto del Comune di Quart e della Regione Valle d’Aosta.

Ragionamenti sul Traverse Trail

La prima gara attualmente in calendario del Tour Trail Valle d’Aosta è il Traverse Trail di Arnad. L’evento è attualmente in programma sabato 3 aprile.

Nei prossimi giorni gli organizzatori faranno il punto della situazione.

A maggio torna il Vertical di Fénis

Il Défì Vertical, circuito di gare di sola salita, decollerà il 1° maggio. A sollevare il sipario sarà il Vertical di Fénis. Gli organizzatori hanno tenuto valide le quasi 600 iscrizioni del 2020.

(d.p.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...