Coronavirus, variante inglese: a Sarre tutti negativi i tamponi effettuati in 5 classi
La scuola primaria del Montan di Sarre
ATTUALITA'
di Erika David  
il 26/02/2021

Coronavirus, variante inglese: a Sarre tutti negativi i tamponi effettuati in 5 classi

Cinque classi hanno effettuato il tampone antigenico rapido che ha dato esito negativo al Coronavirus; si attende l'esito del test molecolare per la seconda

Coronavirus, variante inglese: a Sarre tutti negativi i tamponi effettuati in 5 classi.

Questa mattina cinque classi (una prima, due terze, una quarta e una quinta) della scuola primaria Venance Bernin di Montan, a Sarre, hanno effettuato il tampone antigenico rapido che ha dato esito negativo al Covid; si attendono i risultati del test molecolare per i bambini di seconda elementare, classe nella quale è emerso il caso di positività.

Il caso di positività al Sars-CoV-2 per un alunno della classe seconda è emerso ieri.

L’autorità sanitaria ha sottoposto questa mattina tutti gli alunni e il personale scolastico dello stesso plesso scolastico a un tampone antigenico rapido di controllo.

Il test è stato effettuato direttamente a scuola, da parte di operatori sanitari e previo consenso dei genitori fornito attraverso il modulo inviato dall’Istituzione sulla mail istituzionale degli alunni.

L’attività didattica di queste classi prosegue regolarmente, la classe seconda dovrà attendere l’esito del test molecolare effettuato questa mattina.

Attualmente la classe, in via precauzionale e in attesa del referto, è stata posta in quarantena.

Nel frattempo prosegue il tracciamento dei contatti del primo paziente affetto dalla variante inglese del Sars-CoV-2 nella nostra regione.

(re.aostanews.it)

 

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...