Atletica: Eleonora Marchiando al raduno delle staffette azzurre
Eleonora Marchiando, prima a destra, con alcune compagne di squadra
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/03/2021

Atletica: Eleonora Marchiando al raduno delle staffette azzurre

Altra convocazione in nazionale maggiore per la 23enne della Calvesi, che sarà a Formia dal 14 al 20 marzo

Eleonora Marchiando è stata convocata per il raduno delle staffette azzurre. Prosegue l’avventura nella nazionale maggiore della talentuosa 23enne di Aosta. La calvesina, da domenica 14 a sabato 20 marzo, sarà a Formia per uno stage tecnico.

Eleonora Marchiando al raduno delle staffette azzurre

Il direttore tecnico delle squadre nazionali, Antonio La Torre, ha diramato le convocazioni per il raduno del gruppo delle staffette.

L’appuntamento è a Formia, dove gli azzurri lavoreranno dal 14 al 20 marzo agli ordini del responsabile di settore Filippo Di Mulo e dei suoi collaboratori Giorgio Frinolli e Riccardo Pisani.

La lista dei convocati comprende trentadue nomi, tra i quali spiccano quelli di Marcell Jacobs, fresco campione europeo, e Filippo Tortu.

Eleonora Marchiando è una delle nove convocate (quarta donna su quindici) a non appartenere a un corpo sportivo militare.

Al World Relays a caccia dei pass per Tokyo

Lo stage è stato organizzato in vista del World Relays in programma nei primi due giorni di maggio a Chorzow.

La rassegna polacca servirà ai colori azzurri per provare a centrare la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo. All’appello mancano ancora la 4×400 donne e la 4×400 mista.

Fine inverno da sogno per Eleonora Marchiando

Eleonora Marchiando sta vivendo una fine inverno da sogno. La portacolori della Calvesi ha conquistato un preziosissimo bronzo agli italiani assoluti indoor sui 400, stabilendo il nuovo primato valdostano.

La valdostana è stata così convocata per gli Europei assoluti di Torun.

Marchiando, in Polonia, ha saputo brillare, disputando una buona gara individuale, per poi vivere da protagonista la staffetta 4×400. Il quartetto azzurro, domenica scorsa, ha sfiorato il bronzo, frantumando il record italiano.

(d.p.)

Autonomisti di centro: addio a Pla, sì a un nuovo governo con Uv
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo governo regionale»
di Erika David 
il 04/11/2025
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo g...
40 anni in tribunale a servizio degli altri, in pensione il cancelliere Giovanni Sisto
Dall'insegnamento, alla cancelleria della pretura di Donnas, fino all'approdo in via Ollietti; nell'imminente futuro, sentenze tributarie e il ruolo più bello: fare il nonno di Cristiano, Isabella e Ludovico
il 04/11/2025
Dall'insegnamento, alla cancelleria della pretura di Donnas, fino all'approdo in via Ollietti; nell'imminente futuro, sentenze tributarie e il ruolo p...