Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 14/04/2021

Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta

Aperti i casting online della rassegna canora dedicata ai bambini; nella storia dello Zecchino d’Oro mai nessun valdostano ha fatto il solista

Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta.

Aperti i casting online della rassegna canora dedicata i bambini, nella storia dello Zecchino d’Oro mai nessun valdostano ha fatto il solista.

Lo confermano gli organizzatori della kermesse: «si purtroppo nella storia di Zecchino d’Oro nessun bambino della Valle d’Aosta è mai riuscito ad essere solista.Speriamo quest’anno sia l’anno buono!».

Per saperlo occorre partecipare ai casting online che selezionerà i solisti per l’evento in programma a dicembre.

I piccoli aspiranti cantanti potranno caricare i video delle proprie esibizione su una piattaforma web dedicata fino al 10 maggio.

«Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro» dicono gli organizzatori.

Le selezioni

La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro.

Come partecipare

Sul sito sono indicati i quattro passaggi da effettuare cliccando gli appositi pulsante:

PULSANTE 1: SCEGLI LA CANZONE che vuoi cantare al tuo provino tra quelle nella playlist YouTube. Si va dalle intramontabili Il valzer del moscerino e Volevo un gatto nero in gara rispettivamente al 10° e 11° Zecchino, alle altrettanto famose Katalì cammello (edizione n.40) e Le tagliatelle di nonna Pina (46°) fino alle più recenti degli anni scorsi.

PULSANTE 2: SCARICA IL TESTO del brano che hai scelto ed esercitati al meglio;

PULSANTE 3: CANTA SULLA BASE della tua canzone;

PULSANTE 4: REGISTRA E CARICA IL TUO PROVINO sulla piattaforma di iscrizione.

Lì si potranno inserire i dati dei genitori, del bimbo o della bimba, caricare il video del provino e un breve video di presentazione.

I provini raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

(e.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...