Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 14/04/2021

Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta

Aperti i casting online della rassegna canora dedicata ai bambini; nella storia dello Zecchino d’Oro mai nessun valdostano ha fatto il solista

Zecchino d’Oro, la 64ª edizione aspetta il primo bambino dalla Valle d’Aosta.

Aperti i casting online della rassegna canora dedicata i bambini, nella storia dello Zecchino d’Oro mai nessun valdostano ha fatto il solista.

Lo confermano gli organizzatori della kermesse: «si purtroppo nella storia di Zecchino d’Oro nessun bambino della Valle d’Aosta è mai riuscito ad essere solista.Speriamo quest’anno sia l’anno buono!».

Per saperlo occorre partecipare ai casting online che selezionerà i solisti per l’evento in programma a dicembre.

I piccoli aspiranti cantanti potranno caricare i video delle proprie esibizione su una piattaforma web dedicata fino al 10 maggio.

«Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro» dicono gli organizzatori.

Le selezioni

La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro.

Come partecipare

Sul sito sono indicati i quattro passaggi da effettuare cliccando gli appositi pulsante:

PULSANTE 1: SCEGLI LA CANZONE che vuoi cantare al tuo provino tra quelle nella playlist YouTube. Si va dalle intramontabili Il valzer del moscerino e Volevo un gatto nero in gara rispettivamente al 10° e 11° Zecchino, alle altrettanto famose Katalì cammello (edizione n.40) e Le tagliatelle di nonna Pina (46°) fino alle più recenti degli anni scorsi.

PULSANTE 2: SCARICA IL TESTO del brano che hai scelto ed esercitati al meglio;

PULSANTE 3: CANTA SULLA BASE della tua canzone;

PULSANTE 4: REGISTRA E CARICA IL TUO PROVINO sulla piattaforma di iscrizione.

Lì si potranno inserire i dati dei genitori, del bimbo o della bimba, caricare il video del provino e un breve video di presentazione.

I provini raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

(e.d.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...