Vaccini: nuove dosi permettono di anticipare le prenotazioni per over 80
Sanità
di Danila Chenal  
il 16/04/2021

Vaccini: nuove dosi permettono di anticipare le prenotazioni per over 80

Entro fine aprile completata la vaccinazione della categoria

Vaccini: nuove dosi permettono di anticipare le prenotazioni per over 80. Entro fine aprile completata la vaccinazione della categoria.  Lo comunica l’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

I numeri

Gli over 80 iscritti al Servizio sanitario regionale sono complessivamente 9.642: di questi 6.585 (pari al 68%) hanno già ricevuto la prima dose di vaccino e 3.753 (39%) hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose; risultano in attesa della prima dose 2.196 persone di cui 1.112 sono già prenotate e 1.084 sono i soggetti segnalati dal medico curante come “non deambulabili” e quindi da vaccinare a domicilio; infine 925 sono coloro che hanno espresso diniego alla vaccinazione oppure la volontà di differire la data di prenotazione.

«Il significativo aumento delle dosi di vaccino Pfizer già disponibili e in arrivo – dice il direttore sanitario dell’Usl, Guido Giardini – consentirà di dare attuazione al già previsto potenziamento della vaccinazione dei soggetti Over 80, come indicato dalle recenti disposizioni. Stiamo già procedendo all’anticipazione delle prenotazioni già effettuate presso i centri di vaccinazione che ci porterà ad esaurire tale categoria entro la fine del mese di aprile. In esito ad opportuna valutazione sui numeri relativi alle vaccinazioni a domicilio, saremo in grado di stabilire il termine definitivo della vaccinazione degli ultra ottantenni. Inoltre, è in corso di completamento la prenotazione dei circa 14.000 soggetti estremamente vulnerabili di tutte le fasce di età, entro il mese di maggio».
(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...