“Oltre” , un progetto per donne con disagi nella sfera sessuale dopo il cancro o vittime di violenza
Sociale
di Danila Chenal  
il 11/05/2021

“Oltre” , un progetto per donne con disagi nella sfera sessuale dopo il cancro o vittime di violenza

Proposto da Viola e dal Centro Donne contro la Violenza, si articola in percorsi con esperti e attività di yoga e di pet therapy

“Oltre” , un progetto per donne con disagi nella sfera sessuale. A proporlo sono l’associazione Viola e il Centro Donne contro la Violenza grazie al finanziamento del Csv-Vda. E’ un percorso rivolto alle donne con patologia oncologica e alle donne vittime di violenza che provano disagio nella sfera sessuale e che hanno problematiche psico-fisiologiche correlate.

Il progetto

Il progetto si intitola “Oltre” e si articola in percorsi con esperti e attività di yoga e di pet therapy. L’approccio del progetto è innovativo e unico sia per l’uso della terapia assistita con gli animali sia per la presa in carico unica e globale delle partecipanti. I dettagli saranno illustrati nel corso di un evento online, in diretta sulla pagina Facebook @fienileanimatoonlus, previsto lunedì 17 maggio alle ore 18.30 nel corso del quale sarà possibile porre anche eventuali domande.

Durante l’evento online sarà possibile conoscere tempi e modalità di partecipazioni al percorso che si svolgerà presso la sede dell’Associazione Viola in Place Soldats de La Neige, 2 e presso il Fienile Animato Onlus, frazione Conoz 35, Châtillon, con cadenza settimanale.

Per tutta la durata del progetto saranno presenti due psicologhe dedicate e alcune volontarie di entrambe le associazioni. Interverranno inoltre un ginecologo e un professionista di yoga.

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile contattare il numero: 333 7425159 oppure mandare una mail a info.associazioneviola@gmail.com
(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...