Etroubles: rubate le piante (appena posizionate) dalle fioriere del borgo
CRONACA
di Federico Donato  
il 04/06/2021

Etroubles: rubate le piante (appena posizionate) dalle fioriere del borgo

Per il Comune, chi compie simili gesti «priva tutti noi di qualcosa di bello e imbruttisce così, ai danni della collettività, il nostro paese»

Rubate le piante (appena posizionate) dalle fioriere del borgo. E’ quanto avvenuto a Etroubles nei giorni scorsi.

A riportare il fatto è la pagina Facebook del Comune. Nel post si legge: «Senso civico, questo sconosciuto. Nuovamente succede che nelle vie del Borgo di Etroubles, qualcuno ha rubato delle piante dalle fioriere pubbliche che l’Amministrazione, con il lavoro degli operai comunali e dei volontari, ha posizionato appena due giorni fa».

L’appello

Chi ruba le piantine, continua il testo, «priva tutti noi di qualcosa di bello e imbruttisce così, ai danni della collettività, il nostro paese».

Poi il Comune lancia l’appello: «Facciamo nostro un appello già lanciato da altre amministrazioni comunali, rendendoci disponibili a regalare a queste persone, un vaso, della terra e un seme, per fargli capire che per raggiungere dei risultati bisogna investire tempo e denaro, impegnandosi a lavorare, e non rubare».

(f.d.)

Aosta, due incontri con l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazione del graphic novel tratto da una storia vera riguardante l'ex magistrato
il 29/01/2026
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazi...
Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...