Esposizione: Crepax e Valentina in mostra al Saint-Benin di Aosta
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 11/06/2021

Esposizione: Crepax e Valentina in mostra al Saint-Benin di Aosta

Sono oltre 100 le opere da ammirare fino al 17 ottobre

Esposizione: Crepax e Valentina in mostra al Saint-Benin di Aosta. Sono oltre 100 le opere in mostra (catalogo Gli Ori) nell’ambito di un allestimento specificatamente studiato per il Centro Saint-Bénin di Aosta. L’esposizione è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 giugno, e sarà visitabile fino al 17 ottobre.

La mostra

Insieme alle tavole originali più emblematiche, la rassegna, divisa in sette sezioni, offre l’occasione di analizzare la poliedrica indagine artistica di Guido Crepax presentando inediti documenti d’archivio, copertine di dischi, oggetti di design, abiti, paraventi, studi per la pubblicità, grandi giochi tridimensionali e molto altro.

Come appare evidente dal titolo, un ruolo di primo piano è affidato alla sua icona più celebre, Valentina, un personaggio della contemporaneità, in grado d’influenzare la storia della moda e del costume.

L’esposizione, curata da Alberto Fiz in collaborazione con Archivio Crepax, è organizzata dalla struttura Attività espositive e promozione dell’identità culturale dell’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...