Scuola: al Manzetti di Aosta, aperte le iscrizioni per l’istruzione degli adulti
la sede dell'Isit Manzetti di via Festaz
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 11/06/2021

Scuola: al Manzetti di Aosta, aperte le iscrizioni per l’istruzione degli adulti

Sono previsti corsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana ma anche tre corsi di istruzione professionale.

Scuola: al Manzetti di Aosta, aperte le iscrizioni per l’istruzione degli adulti. 

Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022 dei percorsi di istruzione degli adulti al neonato Centro Regionale di Istruzione degli Adulti.

Il CRIA ha sede all’istituzione scolastica Manzetti di via Festaz, ad Aosta.

Sono in programma corsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana: livelli pre A1, A2 e B1 ma anche istruzione di primo livello per il conseguimento dl diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione.

Sono anche aperte le iscrizioni ai corsi di istruzione professionale di tre indirizzi:

  • servizi commerciali
  • servizi socio-sanitari
  • manutenzione e assistenza tecnica.

Le iscrizioni entro lunedì 21 giugno

Possono iscriversi ai  corsi promossi dal Centro regionale di Istruzione degli Adulti, tutti gli adulti, anche non cittadini italiani, e coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

L’iscrizione potrà essere fatta direttamente alla sede dell’istituzione scolastica Innocent Manzetti in Via Festaz n. 27 ad Aosta oppure online, mediante la compilazione dell’apposito modulo reperibile sul sito dell’istituzione.

Per garantire l’attivazione di tutti i corsi è bene far pervenire la propria iscrizione entro il 21 giugno prossimo.

Saranno in ogni caso accolte, nei limiti del possibile, le iscrizioni pervenute successivamente, ma in ogni caso non oltre il 15 ottobre prossimo.

I corsi: frequenza dal lunedì al sabato

I corsi si svolgeranno ad Aosta e nel caso di raggiungimento di un adeguato numero di iscritti anche a Verrès e Morgex, in orario preserale/serale, dal lunedì al sabato.

Le lezioni dei corsi professionali si terranno ad Aosta, nella sede del Manzetti in via Chambery.

I corsi di alfabetizzazione si svolgeranno in ogni caso ad Aosta, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin.

Ogni studente godrà di un percorso personalizzato con riguardo al monte ore complessivo e alle discipline e potrà svolgere eventualmente parte del percorso in didattica a distanza.

Per ulteriori informazioni e per organizzare un colloquio orientativo è possibile telefonare allo 016540204 chiedendo, per i percorsi di alfabetizzazione e primo livello di Patrick Albanese.

Per i percorsi di secondo livello è invece possibile prenotare un colloquio preliminare online o telefonico contattando il Manzetti di Aosta (016540204).

Nella foto in alto, la sede del Manzetti di via Festaz, dove si raccolgono le iscrizioni. I corsi si terranno invece nella sede di via Chambéry, ad Aosta.

(re.aostanews.it)

Cogne Acciai Speciali: nasce Green Hydrogen, l’idrogeno verde a servizio della siderurgia
Il progetto, realizzato grazie a 7,9 milioni di euro in arrivo dal Pnrr, permetterà di produrre idrogeno verde per alimentare alcuni processi produttivi sostituendo il gas naturale e facendo grandi passi in materia di decarbonizzazione
il 30/06/2026
Il progetto, realizzato grazie a 7,9 milioni di euro in arrivo dal Pnrr, permetterà di produrre idrogeno verde per alimentare alcuni processi produtti...
La Valdigne piange Anna Cane Visconti, prima donna iscritta nell’albo dei veterinari della Valle d’Aosta
La storica quanto apprezzata veterinaria si è spenta a Torino nella giornata di lunedì, lasciando un grande vuoto tra gli amanti degli animali e in generale in Valle
il 30/06/2026
La storica quanto apprezzata veterinaria si è spenta a Torino nella giornata di lunedì, lasciando un grande vuoto tra gli amanti degli animali e in ge...