Skyway: allattare e cambiare il pannolino non è più un problema, ecco due nuovi Baby pit stop
comuni
di Luca Mercanti  
il 14/06/2021

Skyway: allattare e cambiare il pannolino non è più un problema, ecco due nuovi Baby pit stop

I due spazi allestiti grazie al contributo del Club Soroptimist di Aosta, in collaborazione con l'Unicef

Courmayeur, 2 nuove postazioni Baby pit stop a Skyway Monte Bianco.

I due spazi pensati per le famiglie e i loro bambini sono stati creati grazie al progetto del Club Soroptimist di Aosta in collaborazione con la sede locale dell’Unicef “Insieme per l’allattamento”, rivolto a allestire aree attrezzate in particolare all’interno di musei, biblioteche e contesti culturali. 

Si tratta di aree nelle quali nelle quali è possibile allattare il bambino e cambiargli il pannolino.

In Italia sono 900 i pit stop e 3 di questi sono in Valle d’Aosta, nelle biblioteche comunali di Morgex e Saint-Vincent e nella regionale di Aosta.

Le due nuove postazioni pit stop si aggiungono ai fasciatoi che Skyway mette da tempo a disposizione dei visitatori nelle stazioni del Pavillon (la prima) e Punta Helbronner (l’ultima).

“L’impegno è di essere family-friendly e di coccolare i nostri ospiti facendoli sentire come a casa, senza il disagio di essere fuori dalla propria area di confort”, spiegano con una nota i vertici di Skyway.

(re.aostanews.it)

 

San Bernardo di Aosta e Napoleone protagonisti al Comitato delle Regioni
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, un esemplare di cane San Bernardo
il 04/07/2025
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, ...