Libertà di espressione e costituzionali, la Lega organizza due incontri ad Aosta
In calendario il 16 e 17 luglio alle 21 all'Hostellerie du Cheval Blanc, ospite Gianfranco Amato
Libertà di espressione: la Lega organizza due incontri. In calendario il 16 e 17 luglio sono incentrati dul Ddl Zan e le libertà costituzionale. Gli incontri si svolgeranno entrambi all’Hostellerie du Cheval Blanc a partire dalle 21.
Il programma
La serata di venerdì 16 luglio, introdotta dal vice presidente del Consiglio regionale e avvocato Paolo Sammaritani, partirà da una riflessione sul Ddl Zan e le ricadute del disegno di legge sulle libertà fondamentali. Gli argomenti al centro dell’incontro di sabato 17, introdotto dal consigliere regionale e architetto Luca Distort, saranno invece la “Dittatura del pensiero unico” e le libertà costituzionali. Entrambe le serate vedranno l’intervento dell’avvocato Gianfranco Amato che opera nel campo della bioetica da venticinque anni.
L’ospite
Amato è conferenziere a livello internazionale e autore di diversi saggi. È presidente dell’organizzazione Giuristi per la Vita, e del movimento “Nova Civilitas” per il recupero e la difesa delle radici cristiane della civiltà occidentale. È stato membro del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del Family Day tenutosi a Roma il 20 giugno 2015 ed il 30 gennaio 2016.
È stato docente incaricato presso la Pontificia Università Lateranense nel corso di alta formazione universitaria “Etica della politica nell’epoca post-moderna: persona, istituzioni, società”, e ha tenuto conferenze, lezioni, relazioni come professore invitato in diverse università latinoamericane.
Ha ottenuto il premio “Testimoni 2014” dalla Fondazione Fides et Ratio, e il premio internazionale all’Impegno Sociale 2015 intitolato alla memoria dei giudici martiri Rosario Livatino, Antonino Saetta e Gaetano Costa.
(re.aostanews.it)