Forza Italia contesta la nomina del commissario dell’Azienda Usl
Il coordinamento regionale adombra ricorsi da parte dei candidati esclusi
Forza Italia contesta la nomina del commissario dell’Azienda Usl. «Troviamo quantomeno paradossale che l’assessore regionale Roberto Barmasse esulti per la nomina di un nuovo commissario per la sanità valdostana in presenza di una lista di candidati idonei alla nomina di direttore generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, validata appena sei mesi fa da una commissione tecnica indipendente. Perché se è vero che siamo sempre stati contrari alle polemiche sterili, è altrettanto vero che di fronte a una simile operazione non si può stare in silenzio».
Lo stigma
Il coordinamento regionale di Forza Italia Valle d’Aosta commenta in questo modo la nomina del nuovo commissario dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, Massimo Uberti.
«Evidentemente i candidati a oggi presenti nella lista degli idonei non hanno soddisfatto le richieste della politica regionale, in barba all’autonomia gestionale e funzionale dell’Azienda Usl, che a maggior ragione in un momento di emergenza dovrebbe tendere alla stabilità e non ad aprire una ulteriore fase di precarietà. Ma per qualcuno la scelta migliore è aggiornare tale lista, lo ripetiamo già validata e disponibile, con l’inserimento di colui che, questa volta sì, risponderà ai desiderata. Perché se all’assessore Barmasse non piace nemmeno uno dei candidati giudicati idonei ad assumere la direzione generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, esponendo tra l’altro la Regione al rischio di ricorsi da parte dei candidati esclusi, ecco che si nomina un commissario, in attesa che arrivi il nominativo giusto» conclude il coordinamento.
(re.aostanews.it)