Commercio: Aosta, in via de Tillier è Natale a Ferragosto
I promotori di Natale a Ferragosto in via de Tillier
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 11/08/2021

Commercio: Aosta, in via de Tillier è Natale a Ferragosto

Bella iniziativa di alcuni esercizi commerciali della zona, che hanno allestito la via con alberelli, tappeti rossi e addobbi natalizi per salutare il Ferragosto; il tutto è nato da un'idea di Paolo Giumenti

Natale a Ferragosto in via de Tillier ad Aosta. No, non è un’allucinazione, ma è la bella idea avuta dai commercianti della zona, che hanno deciso di rendere omaggio in questo modo al culmine dell’estate, salutare i saldi e prepararsi alla nuova stagione.

L’idea

L’idea è nata da Paolo Giumenti de La Drogheria che, pur non potendo godersi la perfetta riuscita dell’iniziativa, è riuscito a coinvolgere i vicini di vetrina e ad attirare decine e decine di passanti, intenti a scattarsi selfie ricordo.

Via de Tillier addobbata a festa

A dare gambe al Natale a Ferragosto ci hanno pensato anche Reverchon, Profumeria Pivot, Bialetti, Salewa, Panetteria Artigianale, L’Ex Sport Caffé, Pasticceria Mafrica e Abbigliamento Leone.

Tutti uniti per portare in via de Tillier vetrine decorate a tema, ma soprattutto un suggestivo “risciò” di Babbo Natale, con tanto di pupazzo di neve d’ordinanza, tappeto rosso e alberelli decorativi con tanto di neve.

Natale a Ferragosto

«È il weekend più caldo dell’estate, Ferragosto cade di domenica e non potevamo non trovare un’idea carina per attirare l’attenzione».

Le parole di Angela de La Drogheria illustrano la genesi di un’iniziativa che, tra le altre cose, punta anche a rispedire al mittente le accuse che vogliono i commercianti poco propensi a darsi da fare per creare iniziative.

«Esatto – continua Angela -. Così Paolo ha avuto questa brillante idea per salutare i saldi, una stagione estiva che si avvia alla conclusione e iniziare a prepararci all’autunno e a un inverno che devono essere di ripartenza».

L’allestimento, completato oggi, mercoledì 11 agosto, rimarrà in piedi fino a Ferragosto.

«Ci è sembrata davvero un’idea carina – conclude Angela – e visti i primi riscontri credo che sia anche molto apprezzata».

(alessandro bianchet)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...