Eliminator: continua la dittatura di Gaia Tormena in Coppa del Mondo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/08/2021

Eliminator: continua la dittatura di Gaia Tormena in Coppa del Mondo

Terza vittoria in altrettante gare, questa volta in Olanda

Continua la dittatura di Gaia Tormena in Coppa del Mondo di Eliminator. La biker dei Lupi ha messo a segno la terza vittoria in altrettante prove e ora è in fuga in classifica generale. Per la campionessa europea in carica, a Valkenswaard, in Olanda, è arrivato anche il successo nello short track.

Dittatura di Gaia Tormena in CdM

Dopo il miglior crono nelle qualifiche, Tormena è approdata senza particolari difficoltà alla big final. Nell’ultimo atto ha poi avuto ragione della tedesca Marion Fromberger e della svedese Ella Holmegard.

La valdostana, dopo la vittoria nell’Eliminator, si è ripetuta anche nell’Xcc, davanti a in 10’36”07; alle sue spalle Fromberger (10’41”08) e all’olandese Chimène Boer (10’48”58).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 agosto (e in replica digitale per pc, smartphone e tablet) il servizio completo sulla terza tappa di Coppa del Mondo di Eliminator.

(t.p.)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...