Calcio: Pellissier non si arrende e fonda il Football Club Chievo 1929
L'ex capitano ha affiliato la nuova realtà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio: «L'importante era dare vita a una società per strutturarmi nel corso di questo anno»
Sergio Pellissier non si arrende e fonda il Football Chievo 1929.
La delusione per la mancata iscrizione alla serie D della vecchia società è durata poche ore.
L’ex capitano non è rimasto con le mani in mano e ha affiliato alla FIGC un nuovo club.
Pellissier non si arrende e fonda il Football Club Chievo 1929
Il bomber di Fénis ha già provveduto ad affiliare il Football Club Chievo alla federcalcio.
L’AC ChievoVerona è stato escluso dai campionati professionistici per inadempienze finanziarie.
Sabato non erano arrivate sul tavolo del sindaco di Verona manifestazioni di interesse all’iscrizione alla serie D.
Pellissier: «Non è finita qui, io non mollo e ci provo»
Sergio Pellissier ha dimostrato una volta in più l’amore per la squadra alla quale ha legato quasi tutta la sua carriera di professionista.
«Non è finita qui, io non mollo niente – ha detto l’ex capitano dei clivensi -. Non posso arrendermi davanti alle prime difficoltà, io ci provo. Adesso ho la mia società, è stata affiliata alla FIGC e aspetta di essere riempita e messa in piedi. Bisogna creare una struttura organizzativa e magari partire anche subito dai giovani. L’importante era dare vita al club per strutturarmi nel corso di questo anno».
Sergio Pellissier non si pone limiti e scadenze. «L’unica cosa che conta è ripartire – ha aggiunto il campione valdostano -. Non importa da dove, che sia la Terza o la Seconda categoria, magari riuscendo ad avvicinare altre realtà già esistenti. La mia idea è quella di un Chievo serio, umile, solido, insomma, ispirato ai principi che ho trovato nel mio Chievo. Per riuscirci devo trovare i giusti compagni di viaggio».
(d.p.)