Commercio: numeri incoraggianti per ‘Aosta in festa con Commercianti in festa’
Economia
di Danila Chenal  
il 24/08/2021

Commercio: numeri incoraggianti per ‘Aosta in festa con Commercianti in festa’

La manifestazione ha generato un giro di affari per oltre 35 mila euro

Commercio: numeri incoraggianti per ‘Aosta in festa con Commercianti in festa’. Sono 190 le attività commerciali e 85 i ristoranti e gli esercizi pubblici che sabato scorso, 21 agosto, hanno aderito alla manifestazione “Aosta in Festa con Commercianti in Festa”, organizzata dalla Chambre Valdôtaine e da Confcommercio Valle d’Aosta.

I numeri

Sono stati 280 i gadget di artigianato e 214 le card per un aperitivo a Skyway distribuiti nei tre punti informativi allestiti in Piazza Chanoux, Plâce des Franchises e Viale Conte Crotti agli avventori che avevano avevano effettuato due spese, di cui una legata al settore dei bar e della ristorazione, presso le attività aderenti all’iniziativa, per un minimo di 100 euro complessivi.

La spesa totale effettuata da coloro che hanno richiesto gli omaggi è stata di circa 35 mila euro, di cui 30 mila euro spesi nelle attività commerciali e 5 mila negli esercizi pubblici e bar.

In merito alla provenienza dei destinatari dei gadget, il 46% era valdostano, il 40% di un’altra regione italiana ed il restante 14% proveniva da un paese estero, in particolare da Francia e Svizzera.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...