Prova a investire la compagna: 24enne condannato a 6 anni di carcere
Il ragazzo era accusato di tentato omicidio, lesioni, violenza privata e maltrattamenti in famiglia
Si è concluso con la condanna a sei anni di carcere il processo al giovane che tentò di investire la compagna all’area verde di Gressan. Il ragazzo è stato riconosciuto colpevole di tutti e quattro i capi di imputazione. Il 24enne aostano era alla sbarra per tentato omicidio, lesioni, violenza privata e maltrattamenti in famiglia. Il pm Manlio D’Ambrosi aveva chiesto il giudizio immediato. Durante la requisitoria, il pubblico ministero aveva invocato la condanna a nove anni di reclusione.
Sei anni al giovane che ha provato a investire la compagna
I fatti risalgono allo scorso 23 marzo. In base alla ricostruzione dell’accusa, dopo averla picchiata, ha cercato di investirla con la macchina. La donna si era salvata scavalcando il guardrail. Dopo quell’episodio, il giovane è finito in manette e la vicenda è sbarcata in tribunale, fino alla condanna di oggi.
Non si è trattato, però, dell’unico momento di violenza. Secondo la Procura e la Polizia, infatti, più volte l’uomo aveva colpito la compagna con calci, schiaffi e colpi al volto. Lei non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo. In un episodio, lui le ha lanciato il telefono fuori dall’auto. Da qui l’accusa di violenza privata.
Lo scorso giugno il processo era stato rinviato. Oggi, giovedì 16, la sentenza di primo grado. Il giovane, come detto, è stato ritenuto colpevole di tutti e quattro i capi di imputazione.
(t.p.)