Vaccino anti-Covid: 3ª dose prioritaria per gli immunodepressi
La somministrazione del vaccino anti-Covid alla dottoressa Monica Meucci durante il Vaccine Day del 27 dicembre 2020
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 17/09/2021

Vaccino anti-Covid: 3ª dose prioritaria per gli immunodepressi

L'azienda Usl ha comunicato l'organizzazione delle procedure per la somministrazione della terza dose che riguarderà i pazienti immunocompromessi. Le dosi di vaccino a mRNA - Pfizer e Moderna - sono già disponibili e saranno inoculate nelle prossime settimane.

Vaccini anti-Covid: nelle prossime settimane la 3ª dose. 

L’azienda Usl comunica che è in corso l’organizzazione delle procedure per la somministrazione della terza dose di vaccino, secondo le indicazioni fornite dal ministero della Salute.

I soggetti che per primi riceveranno la terza dose di vaccino anti-Covid sono i pazienti con sistema immunitario compromesso: malati oncologici, nefropatici dializzati e pazienti trapiantati in carico alle strutture competenti.

Le prime inoculazioni sono previste nelle prossime settimane.

Se possibile, le somministrazioni saranno effettuate nei reparti di riferimenti o a domicilio nel caso in cui non sia possibile mobilizzare i pazienti.

La SC Farmacia ha già messo a disposizione le dosi necessarie di vaccino a mRNA – Pfizer e Moderna.

Nella foto in alto, uno scatto dal Vaccine Day del 27 dicembre 2020, quando furono inoculate le prime 20 dosi di vaccino anti-Covid.

(re.aostanews.it)

 

Fontina Dop d’alpeggio: 38 produttori in lizza per il Modon d’or 2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con impegno e professionalità dai nostri allevatori finalizzato alla produzione di un’eccellenza alimentare che merita il giusto riconoscimento, anche economico»
il 18/11/2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con im...
MyRoutine, il benessere che ti mette al centro
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
il 18/11/2025
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
Azienda Usl VdA: lo studio della Gastroenterologia dell’ospedale Parini premiato a Berlino
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle persone affette da colite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica dell'intestino
il 18/11/2025
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle pe...
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista completa.
il 18/11/2025
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista comple...