Saint-Christophe: «Carrefour Market ceduto a un privato», preoccupazione dalla Cgil
Economia & Lavoro
di Federico Donato  
il 06/10/2021

Saint-Christophe: «Carrefour Market ceduto a un privato», preoccupazione dalla Cgil

Secondo il sindacato, «nessuno potrà garantire ai lavoratori che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro»

«Nessuno potrà garantire ai lavoratori che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro privato». E’ quanto sottolinea Filcams Cgil Valle d’Aosta con una nota.

Il sindacato sostiene che «al 1°novembre 2021 Carrefour Market di Saint-Christophe sarà ceduto in franchising all’attuale direttore del Carrefour Market (via Festaz, Aosta), quindi a un privato».

La posizione

La segretaria Filcams VdA, Isabelle Buillet, «in occasione della riunione nazionale con Carrefour e le rappresentanze sindacali nazionali non è stata dichiarata dall’azienda nessuna cessione in Valle d’Aosta, mentre ora ci ritroviamo a dover affrontare una cessione in franchising, dove i lavoratori con questa manovra di deresponsabilizzazione da parte di Carrefour perderanno il Contratto Integrativo Aziendale, eventuali superminimi e nessuno potrà garantirgli che da qui a sei-otto mesi non verranno licenziati dal futuro datore di lavoro privato».

Per questo motivo, «attendiamo un a comunicazione ufficiale dall’Azienda sul passaggio e su chi sarà l’interlocutore, a cui dovremo fare riferimento in merito. Nel frattempo non staremo fermi e come Filcams Cgil Valle d’Aosta abbiamo già programmato un incontro con tutti i nostri delegati in modo da concordare le assemblee su tutti i posti di lavoro».

(re.aostanews.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...