Telelavoro: le modalità per i dipendenti pubblici fino al 31 dicembre
Lavoro
di Danila Chenal  
il 13/10/2021

Telelavoro: le modalità per i dipendenti pubblici fino al 31 dicembre

In presenza dal 15 ottobre i lavoratori che erogano servizi di front o di back office all’utenza esterna

Telelavoro: le modalità per i dipendenti pubblici fino al 31 dicembre. Le ha deliberate la Giunta regionale  nella seduta di oggi, mercoledì 13 ottobre, alla luce del Dpcm che ha ripristinato quale modalità ordinaria l’attività lavorativa in presenza sul luogo di lavoro, e del Dm del Ministro per la Pubblica amministrazione d, che prevede il  rientro generalizzato in presenza entro il 31 ottobre 2021, consentendo il lavoro agile solo in particolari casi collegati all’emergenza sanitaria.

Nello specifico, è stato disposto il rientro in presenza di tutti i dipendenti entro il 31 ottobre  mentre viene anticipato al 15 ottobre quello per i lavoratori che erogano servizi di front o di back office all’utenza esterna.

Le modalità

Fino al 31 dicembre, il proseguimento del lavoro agile semplificato, senza accordo individuale, viene esteso esclusivamente ai lavoratori fragili, ai lavoratori cui il medico competente abbia prescritto di svolgere l’attività lavorativa in modalità agile e ai lavoratori in quarantena o i cui figli minori di anni 16 siano posti in quarantena.
(re.aostanew.it)