No Green pass: nuova manifestazione in piazza Deffeyes ad Aosta
La manifestazione sotto palazzo regionale
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 20/10/2021

No Green pass: nuova manifestazione in piazza Deffeyes ad Aosta

Una trentina di persone si è radunata per protestare contro l'obbligo di certificazione verde

Nuova manifestazione in piazza Deffeyes ad Aosta. Erano una trentina, questa volta, a protestare sotto palazzo regionale contro l’obbligo di certificazione verde.

Nuova manifestazione contro il Green pass

Un raduno pacifico, come nelle precedenti occasioni. Riuniti intorno a un cartello con la dicitura “L’Italia è fondata sul Green pass”, tra musica, balli e girotondi, i no green pass hanno manifestato il loro dissenso contro il certificato.

Oggi, 20 ottobre, è l’ultimo giorno dello sciopero proclamato dalla FISI, la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. Lo sciopero coinvolge sia lavoratori del settore pubblico che di quello privato. La protesta è scattata il 15 ottobre, data in cui è entrato in vigore l’obbligo di green pass sui luoghi di lavoro. In Valle d’Aosta, in base ai dati diffusi, nel settore della scuola sono 123 i docenti che il 18 ottobre non si sono presentati in aula.

I manifestanti, poi, come d’abitudine, si sono spostati in piazza Chanoux, per continuare la loro protesta.

(re.aostanews.it)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...