Batailles de reines: è ancora trionfo delle bovine valdostane
ATTUALITA', Zootecnia
di Luca Mercanti  
il 24/10/2021

Batailles de reines: è ancora trionfo delle bovine valdostane

In Prima categoria vince J'Adore di Davide Bieller, in seconda Venise di Frassy-Chamonin; Deuxième veaux: successo di Strega di Rudy Baravex (1a cat) e Merkel di Joel Montrosset (2a). Oggi Combat final

Batailles de reines: è ancora trionfo delle bovine valdostane. Anche il 5° Confronto interregionale e il 2° Combat de Deuxième veaux, andati in scena sabato 23 ottobre all’arena della Croix Noire, parlano valdostano.

5° Confronto interregionale

In arena 61 bovine.

In Prima categoria a imporsi è stata J’Adore (670 Kg) di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier che in finale ha battuto Ceres (590 Kg) di Barbara Bedin di Champorcher.

Terzo e quarto posto a due bovine piemontesi: Killer (605 Kg) di Simone Teppa di Cantoira (TO, 3° posto) e Promise (690 Kg) di Enrico Teppati Gal di Mezzenile (TO).

La bovina più pesante è risultata Feisan di Enzo Marcoz con 705 Kg.

In Seconda categoria successo di Venise (657 Kg) della stalla Frassy-Chamonin di La Salle che in finale ha sconfitto Sheyla (590 Kg) di Diego Teppa di San Francesco al Campo (To).

Terzo posto Moscata (642 Kg) di Joel Follin di Antey-Saint-André e 4° per Rigotta (610 Kg) di Alessandro Gorda di Settimo Vittone.

“Non me l’aspettavo, sono davvero felice”, ha commentato un raggiante Davide Bieller.

2° Combat di Deuxième veaux

In arena 30 bovine.

Strega di Rudy Baravex di Nus vincitrice del 2° Combat di Deuxième veaux

In Prima categoria a vincere è stata la bovina più leggera, Strega (633 Kg) di Rudy Baravex di Nus che in finale ha sconfittoBambina (690 Kg) di Marco Diemoz di Challand-Saint-Anselme.

Terzo e quarto posto rispettivamente per Marseille (670 Kg) della Società La Borettaz dfi Gressan e Malibu (670 Kg) di Didier Millesi di Perloz.

In Seconda categoria a vincere è stata Merkel (702 Kg) di Joel Montrosset di Jovencan, che in finale ha battuto Iena (650 Kg) di Pierantonio Henchoz di Quart.

Terzo e quarto posto rispettivamente per Brunette (722 Kg) di Enzo Marcoz di Brissogne e Rubis (665 Kg) di Aurelio Cretier di Saint-Christophe.

La bovina più pesante è risultata Tarzan di Anselmo Chabloz con 745 Kg.

Finale regionale

Oggi, domenica 24 ottobre, è in programma il Combat finale, la finale regionale. Dopo la pesatura, le bovine inizieranno a battere alle 11.

In foto: J’Adore di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier

(re.aostanews)

 

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...