Panathlon: a Eleonora Marchiando il riconoscimento 2021
Eleonora Marchiando riceve il Premio Panathlon 2021
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/10/2021

Panathlon: a Eleonora Marchiando il riconoscimento 2021

L'ostacolista premiata dopo l'ottima annata disputata, culminata con la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo

Il Premio Panathlon 2021 è andato a Eleonora Marchiando. L’ostacolista azzurra, campionessa italiana sui 400 ostacoli, è stata premiata ieri, venerdì, nella sala conferenze della BCC di Aosta. Marchiando è stata grande protagonista nel 2021, con prestazioni sempre in crescendo che le hanno consegnato il pass per le Olimpiadi di Tokyo. In Giappone, la classe 1997 è uscita nella prima batteria.

«Il Premio Panathlon è un riconoscimento per l’impegno e i risultati in attività che esaltano i valori etico-sociali dello sport. Quest’anno abbiamo deciso di assegnarlo a una giovane atleta per l’impegno, la passione e la determinazione che ci ha messo nella sua ancora giovane carriera. È un premio alla sua crescita, personale e sportiva, e per il percorso da lei fatto che l’ha portata fino alla partecipazione olimpica. Ci auguriamo che Tokyo 2020 sia stata solo una tappa di una carriera che ha ancora tante pagine da scrivere». A dirlo il presidente del club, Piercarlo Lunardi.

Il premio Panathlon

Il Premio Panathlon viene assegnato a un atleta o a una società che si sia distinto a livello agonistico, ma non solo. Viene preso in considerazione anche il rispetto dei valori dello sport e della lealtà.

Negli anni scorsi a essere premiati sono stati diversi atleti di livello internazionale. Si tratta di Federica Brignone, Gaia Tormena, Francesca Canepa, Hervé Barmasse, Federico Pellegrino e Sergio Pellissier.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...