Cinema: scene del film Diabolik girate in un resort di Courmayeur
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 20/12/2021

Cinema: scene del film Diabolik girate in un resort di Courmayeur

I lussuosi ambienti montani de Au Coeur des Neiges hanno salutata l'ingresso in scena di Eva Kant (Miriam Leone)

E’ nelle sale cinematografiche in questi giorni il film “Diabolik“, pellicola tratta dal fumetto creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Alcune scene del film sono state girate a Courmayeur nel lussuoso resort Au Coeur des Neiges progettato dallo studio di architettura Musa e gestito dalla stessa famiglia.

Il nuovo film dei Manetti bros. racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è uscito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2021 ed è distribuito da 01 Distribution.

I lussuosi ambienti del bistrot di Au Coeur des Neiges – Luxury Chalet Resort, caratterizzati dal tipico arredamento alpino con un gusto contemporaneohanno avuto l’onore di diventare il set di un momento estremamente emblematico del film: si tratta infatti dell’entrata in scena dell’affascinante Eva Kant.

Il cast

Gli attori che vestono i panni degli iconici protagonisti sono Luca Marinelli che dà il volto al Re del Terrore, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.

Nel cast anche Alessandro RoiaSerena RossiRoberto Citran, Luca Di GiovanniAntonino IuorioVanessa Scalera, Daniela PipernoPier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

(re.aostanews)

 

 

Valle d’Aosta in Europa, Lotto: «Non spettatrice ma protagonista del processo europeo»
Nella sessione europea e internazionale, l'assessore Leonardo Lotto ha illustrato l’atto pluriennale di indirizzo che definisce le priorità della XVII legislatura nei rapporti con l’Unione europea e a livello internazionale
di Erika David 
il 09/06/2026
Nella sessione europea e internazionale, l'assessore Leonardo Lotto ha illustrato l’atto pluriennale di indirizzo che definisce le priorità della XVII...
Chiusura raccordo A5-SS27: in Consiglio passa una risoluzione che impegna Testolin a far sospendere i lavori
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti valdostani nel tratto A5 tra il casello di Nus e il casello di Saint-Pierre
il 09/06/2026
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti...
La poesia e la spiritualità di Chagall in mostra ad Aosta
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"
di Erika David 
il 09/06/2026
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"