Poste Italiane recapita a Babbo Natale le letterine dei bimbi valdostani
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2021

Poste Italiane recapita a Babbo Natale le letterine dei bimbi valdostani

Sono centinaia le letterine che i bambini hanno affidato agli uffici postali della nostra regione

Poste Italiane recapita a Babbo Natale le letterine dei bimbi valdostani. 

Tra giocattoli e speranze per il futuro, i desideri dei più piccoli strappano un sorriso anche ai portalettere aostani.

Anche quest’anno sono centinaia le letterine indirizzate a Babbo Natale che molti piccoli valdostani hanno scelto di imbucare nelle buche delle lettere del loro comune o di affidarle ai 71 uffici postali della regione.

Il portalettere aostano Marco Faedi

Come racconta Marco Faedi, portalettere del centro di distribuzione di Poste italiane del capoluogo, ogni dicembre le cassette postali di tutto il territorio si riempiono di letterine colorate che donano gioia anche agli stessi addetti alle consegne.

Le letterine

Le richieste scritte dai bambini a Santa Claus e ai suoi aiutanti elfi sono le più disparate: dai giocattoli ai vestiti passando per speranze e pensieri legati al particolare momento storico che stiamo vivendo.

«Caro Gesù Bambino, quest’anno vorrei solo tre cose, ma soprattutto vorrei far guarire il nonno» – chiede il piccolo Christian, mentre Lara e Aurora scrivono: «Caro Babbo Natale, siamo due sorelle, una più monella dell’altra. Per Natale desideriamo le scarpe, il castello dei Pony, Barbie sirena e un manga.
Mi raccomando postino manda la lettera al posto giusto!».

(re.aostanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...