Nus: tornano a Saint-Barthélemy Ciaspognam e Gran Tor Enogastronomico
Pandemia permettendo, le date da segnare sul calendario sono sabato 19 e domenica 27 febbraio
Tornano a febbraio Ciaspognam e Gran Tor Enogastronomico a Saint-Barthélemy di Nus. La ciaspolata notturna e l’evento sugli sci stretti andranno in scena, pandemia permettendo, rispettivamente il 19 e 27 febbraio. Entrambi sono organizzati dagli operatori turistici di Saint-Barthélemy e dalla rete di impresa Saint-Barthélemy, vivere guardando lontano.
Tornano Ciaspognam e Gran Tor Enogastronomico
Ciaspognam è pronto a tornare dopo due anni di stop a causa della pandemia. L’evento, di solito programmato a gennaio, è previsto per il 19 febbraio. Potranno prendervi parte solo i possessori di green pass rafforzato. Quattro i punti di ristoro previsto, dove si potranno assaggiare alcune specialità enogastronomiche valdostane. Non mancheranno anche l’intrattenimento musicale e l’appuntamento con l’astrofisico all’osservatorio astronomico. La parteza – scaglionata – sarà data dalle 18. Verranno accettate non più di 250 iscrizioni. Prenotazioni entro il 16 febbraio (366 1808019 – 3391499469 oppure al Centro di sci nordico) entro mercoledì 16 febbraio.
Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino ai 10 anni. Tramite prenotazione è possibile noleggiare l’attrezzatura.
La formula del Gran Tor
Il 27 febbraio, invece, sarà la volta del Gran Tor. Sarà riproposta la formula del 2021. Da un lato, la possibilità di sfidare in autonomia il cronometro. Non solo. Perché ci sarà anche la possibilità di sciare sul percorso del Gran Tor fermandosi nei tre punti di degustazione.
(re.aostanews.it)