Biathlon: Beatrice Trabucchi, Nicolò Bétemps e Iacopo Leonesio ai Mondiali Juniores-Giovani
La kermesse è in programma negli Stati Uniti dal 23 febbraio al 2 marzo
Ci sono anche Beatrice Trabucchi, Nicolò Bétemps e Iacopo Leonesio tra i convocati azzurri dei Mondiali Juniores-Giovani a Soldier Hollow. Lo ha reso noto la Fisi con una nota.
Trabucchi, Bétemps e Leonesio tra i convocati
Sono quattordici gli atleti scelti dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz per la trasferta negli Stati Uniti. Le gare, a Soldier Hollow, andranno in scena dal 23 febbraio al 2 marzo. Tra i convocati anche i valdostani Beatrice Trabucchi, Nicolò Bétemps e Iacopo Leonesio. Non ci sarà Martina Trabucchi, argento nell’inseguimento e bronzo in staffetta nel 2021. Gli altri convocati sono Ilaria e Sara Scattolo, Fabiana Carpella, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Linda Zingerle, Christoph Pircher, Marco Barale, Michele Molinari, David Zingerle ed Elia Zeni. Nello staff tecnico c’è la valdostana Aline Noro.
Il programma
Mercoledì 23 febbraio si comincia con le individuali Giovani. Alle 18 (ora italiana) gli uomini, alle 21 le donne. Il giorno seguente programma identico, ma per la categoria Juniores.Venerdì (Giovani) e sabato (Juniores) ci saranno le sprint, alle 18 i maschi, alle 21 le femmine.
Domenica 27 febbraio sarà una giornata intensa, con gli inseguimenti di entrambe le categorie. Alle 18 e alle 19 tocca ai Giovani (prima la gara maschile, poi quella femminile). Alle 21.15 e alle 22.20 gareggeranno gli Juniores.
Martedì 1° marzo le staffette (18 maschile e 21 femminile) Giovani. Mercoledì le prove a squadre Juniores. Stesso ordine di sesso e stesso orario.
(t.p.)