Finaosta SpA: Assemblea approva modifiche statutarie
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 07/03/2022

Finaosta SpA: Assemblea approva modifiche statutarie

I soci sono stati convocati per una seduta straordinaria oggi, 7 marzo

L’Assemblea di Finaosta SpA, convocata in seduta straordinaria oggi, 7 marzo, ha approvato le modifiche statutarie della società. Lo comunica l’assessorato regionale Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste.

L’atto amministrativo di modifica era stato approvato dal Consiglio regionale lo scorso 23 febbraio.

Il testo adegua, tra l’altro, lo Statuto di Finaosta alla legge regionale 16/2021 (approvata dal Consiglio regionale a luglio 2021), con particolare riguardo all’ampliamento dell’oggetto sociale dopo “una preventiva comunicazione alla Banca d’Italia, a completamento di un ciclo di scelte che permettono di allargare a soggetti nuovi cui l’attività di Finaosta sarà indirizzata”, ha spiegato l’Assessore Luciano Caveri che ha partecipato all’Assemblea.

La modifica dello statuto di Finaosta si è resa necessari anche per svolgere l’attività a favore di liberi professionisti, lavoratori autonomi e persone fisiche, al fine di sostenere e favorire lo sviluppo del tessuto economico valdostano”.

(re.aostanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...