Snowboardcross: Lorenzo Sommariva detta legge a Reiteralm
Prima vittoria stagionale a livello individuale in Coppa del Mondo per l'alpino residente a Chamois
Lorenzo Sommariva detta legge a Reiteralm, nello snowboardcross di Coppa del Mondo. L’alpino genovese, residente da anni a Chamois è protagonista di una big final di altissimo livello.
Lorenzo Sommariva detta legge in Coppa del Mondo
Già vincitore in coppia con Michela Moioli a Montafon, il classe 1993 mette le cose in chiaro fin dall’inizio. Presa la vetta fin dalla partenza, Sommariva controlla la concorrenza e taglia il traguardo in solitaria.
L’alpino di Chamois non saliva sul podio a livello individuale da marzo 2021.
Secondo l’austriaco Jakob Dusek, davanti all’elvetico Kalle Koblet e al francese Quentin Sodogas. Fuori ai quarti Omar Visintin e Filippo Ferrari.
«Sono felicissimo perché la vittoria è arrivata su di una pista così tecnica, non proprio nelle mie corde: inaspettata – dice Sommariva -. Il post Olimpiadi non è stato un bel periodo per me di testa, ma grazie al lavoro ho ottenuto questa vittoria di cui sono proprio contento».
(t.p.)