Guerra in Ucraina: preghiera per la pace, maxischermo in Cattedrale
Venerdì 25 marzo, alle 17, nella Capitale, Papa Francesco consacrerà la Russia e l'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria e ha chiesto alle Diocesi di tutto il mondo di unirsi alla preghiera in contemporanea.
Guerra in Ucraina: preghiera per la pace, maxischermo in Cattedrale.
Venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, alle 17, a Roma, Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolata di Maria.
«Vi invito a essere presenti in Cattedrale, dove ci collegheremo con la celebrazione papale – ha detto Monsignor Franco Lovignana -.
Penso sia un momento comunitario importante. Chi di noi, in questi giorni, non ha cercato attraverso la preghiera o gesti di condivisione, di stare vicino al popolo ucraino? Penso anche alle sofferenze che gli stessi soldati invasori possono patire» – ha precisato il Vescovo della diocesi di Aosta.
Chi non ha cercato di stare vicino alle persone che nella loro quotidianità perdono la vita o vedono i loro legami affettivi spezzarsi per il lutto, la violenza, la distruzione immane?»
Vi invito alla preghiera comunitaria per dire concretamente che desideriamo la pace e la chiediamo all’unico che può convertire i cuori e far cadere le armi dalle mani dei violenti, per ricomporre la concordia e la pace.
L’appuntamento per invocare il dono della pace è venerdì 25 marzo, alle 17 in Cattedrale.
Sono invitati in particolar modo i sacerdoti e i fedeli della città.
(re.aostanews)