Coldiretti: i giovani imprenditori si confrontano sulla politica agricola
Un momento dell'incontro aperitivo di ieri di Coldiretti Giovani Valle d'Aosta
AGRICOLTURA & TERRITORIO
di Cinzia Timpano  
il 24/03/2022

Coldiretti: i giovani imprenditori si confrontano sulla politica agricola

Trentacinque giovani agricoltori hanno partecipato all'incontro aperitivo organizzato ieri da Coldiretti Giovani Impresa Valle d'Aosta

Coldiretti: i giovani imprenditori si confrontano sulla politica agricola. 

Ah però è il tema dell’incontro aperitivo organizzato ieri, mercoledì 23 marzo da Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta.

Alla sala della BCC, zona Arco d’Augusto, nel capoluogo, si sono incontrati trentacinque giovani agricoltori o aspiranti imprenditori agricoli provenienti da diversi comuni della nostra regione.

L’obiettivo era informarsi e confrontarsi sulla nuova politica agricola e sui contenuti del futuro Piano di Sviluppo Rurale.

Da sinistra Alessandro Rota, Franco Ramello, Jair Vidi, Fabien Bionaz e Daniele Cova

A rispondere alle tante domande c’erano Franco Ramello, responsabile dell’Area Economica di Coldiretti Nord-Ovest e Alessandro Rota, dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, autorità di gestione PSR della Valle d’Aosta.

Questa è una delle tante iniziative nata dai giovani per i giovani e che testimonia ancora una volta il grande entusiasmo e la voglia di informarsi e acquisire competenze delle giovani generazioni che pensano all’agricoltura come il settore su cui investire il loro futuro lavorativo – hanno commentato Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente delegato regionale e segretario Giovani Impresa Valle d’Aosta.

Coldiretti Giovani lancia l’Oscar Green 2022

L’occasione è stata proficua anche per lanciare l’edizione 2022 degli Oscar Green per cui abbiamo sollecitato i giovani agricoltori a candidare le loro idee e le progettualità innovative e per presentare in anteprima l’Academy di Giovani Impresa, la scuola strategico-politica destinata agli imprenditori agricoli under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori – hanno concluso Vidi e Cova.

Il prossimo evento di Coldiretti Valle d’Aosta intitolato “Newpac Inform Tour 2022” sarà ancora dedicato alla politica agricola ed è in programma mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 alla sala BCC di via Garibaldi, ad Aosta.

Nella foto in alto, un momento dell’aperitivo-incontro di Coldiretti Giovani VdA.

(re.aostanews)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...